Mentre Microsoft è più impegnata a svelare le tecnologie che stanno dietro alla nuova Xbox Serie X, Sony decide di aumentare la propria influenza sul web aprendo un account su TikTok, il social che sta spopolando tra le fasce più giovani di età.
Se non conosci Tik Tok è un social network, di provenienza cinese, che basa tutto su dei brevi video. Inizialmente snobbato, ma adesso davvero sulla bocca di tutti e criticato da moltissime personalità politiche del mondo, Donald Trump in primis.
Con questo account, Sony è il primo produttore di console a sbarcare su TikTok anche se, ad oggi, si contano solamente due video. Il primo è l’annuncio dello sbarco sul social network chiamato “Hey, let’s make a TikTok”, il secondo invece è una parodia di Death Stranding.
Sarà interessante scoprire come Sony sfrutterà questo account, se verrà utilizzato per creare dei meme, i quali sono diventati dei veri e propri fenomeni dei nostri tempi e vengono ormai utilizzati da più aziende per pubblicizzare i propri prodotti, oppure se sarà semplicemente un qualcosa che si andrà ad accodare agli altri account social per pubblicizzare la propria console e magari svelare di più su Playstation 5.
Riteniamo, infatti, che Sony debba iniziare a spingere l’accelleratore dando qualche informazione in più sulla sua nuova console visto che, ad oggi, si sa ancora pochissimo su di essa e praticamente tutto della concorrenza di Microsoft. Poi, il fatto che abbia dato forfait alla fiera PAX East di quest’anno non è buon segno.
Siamo in attesa di un evento, condito con i fuochi d’artificio, da parte di Sony, con il buon Ken Kutaragi a darci succose, ma sopratutto certe, informazioni su quella che sarà la successore di Playstation 4. Dai Sony ti aspettiamo al varco e no, un account TikTok non ci basta!