Sony, la mamma di PlayStation, nel corso del tempo ci ha abituato ad aspettarci di tutto. L’ultima PlayStation 5 sta andando piuttosto bene a livello di vendite come ti avevamo accennato qui e di conseguenza il supporto dell’azienda è praticamente incessante allo scopo di migliorarla sempre di più! A ogni modo, la notizia di oggi è molto interessante perciò se sei curioso ti consigliamo di rimanere con noi e di certo non ne resterai deluso!
Sony, bolle qualcosa in pentola con protagonisti nuovi avatar?
Se c’è una novità degli ultimi anni che moltissimi fan amano, sono gli avatar tridimensionali che molte volte si vedono in giro. Sony potrebbe star lavorando a un qualcosa di simile e in particolare a un sistema in grado di dare vita a un proprio avatar 3D e utilizzarlo per trasmettere particolari emozioni.
Calmo però, si tratta di un brevetto appena depositato e di conseguenza potrebbe facilmente tradursi in un niente di fatto. Le aziende al giorno d’oggi depositano ogni buona idea a scopo preventivo, ma molte volte si finisce per non mettere mai in pratica il tutto.
Il concetto di base però, e cioè quello di utilizzare gli avatar per trasmettere le emozioni dei player, non è niente male e potrebbe diventare molto carino catturare le migliori espressioni facciali anche durante il gaming. In particolare, una scansione del volto permetterà all’azienda di sviluppare un avatar contenente le tue espressioni tipiche (come rabbia o disperazione). Insomma, stai pur certo che ti terremo informato!