Durante il recente evento che ha visto la presentazione di PlayStation 5 si sono visti numerosi titoli e remake di grandi classici.
Alla fine del trailer gameplay del remake di Demon’s Souls è comparsa la scritta che il titolo sarà disponibile anche su PC.
Sony ha recentemente lasciando una dichiarazione in cui conferma che il suddetto messaggio è un errore, che Demon’s Souls rimarrà un’esclusiva PlayStation 5 e non approderà su altre piattaforme. E’ una notizia che sicuramente deluderà gli utenti PC che non vedono l’ora di mettere le mani sul titolo iconico di From Software.
Nel trailer possiamo vedere come il mondo di gioco è stato completamente rivisitato, ovviamente con la chiara intenzione di aver preso spunto da Dark Souls III per quanto riguarda i dettagli.
Grosso modo è stato rivisitato anche il combat system, con movimenti più fluidi e una leggera nota di dinamicità in più che dona al capostipite dei Soulslike nuova giovinezza.
Con Demon’s Souls ed Elder Ring, From Software si è preparata in maniera perfetta alla venuta delle next-gen e a soddisfare la fame di avventura dei fan che non vedono l’ora di affrontare nuove sfide e nuove creature che popolano la fantasia di Hidetaka Miyazaki.
Al momento il costo di Demon’s Souls atteso su PlayStation 5 dal 19 ottobre si aggira sui 69,99 Euro.