Castelvania potrebbe avere un nuovo capitolo della saga in lavorazione, secondo quanto riportato da molte testate specializzate, grazie ad un presunto rumor venuto fuori da Reddit poche ore fa.
Dicamo che nelle ultime settimane, meglio dire mesi, sono state moltissime le indiscrezioni, voci di corridoio, rumor vari, che hanno visto protagoniste Sony e Konami, e tutte riguardavano le saghe più famose e che hanno fatto la storia delle due aziende giapponesi come Metal Gear e Silent Hill su tutte.
L’ultima è proprio questa che riguarda la saga vampiresca, secondo alcuni avvalorata dal fatto che Konami stessa abbia registrato proprio i marchi di Castlevania e Metal Gear Rising, e dal recente successo scatenato dalla serie animata su Netflix. Proviamo a capire insieme cosa c’è di vero in queste speculazioni.
Castlevania su PlayStation 5, solo rumor?
Intanto posso partire col dirti che, negli ultimi anni la politica aziendale di Konami ha dirottato i propri interessi e sforzi maggiori su cose che non riguardano più la produzione di titolo tripla A per le console, l’ultimo titolo rilasciato di Castlevania per esempio risale al 2014, e per quanto riguarda le altre saghe, anche l’ultimo gioco di Metal Gear il Survive è del 2018, da allora più niente.
Per quanto riguarda il rumor invece, il leaker KatharsisT, rispondendo ad una domanda sul Sony e Konami, a detto che le aziende erano in discussione su Castlevania. Questo potrebbe indicare che si, le aziende potrebbero davvero essere al lavoro su un capitolo nuovo della saga, ma quel “erano”, mi fa pensare molto di più ad nulla di fatto.
Resto quindi molto più cauto e propenso a credere che no, non ci sarà un nuovo capitolo di Castlevania su PlayStation 5, ma sarò molto felice di essere smentito e aver la possibilità di giocare davvero un nuovo titolo della saga!