Ormai sono mesi che sul web impazzano news e discussioni avviate su vari forum, con Playstation 5 o Xbox Series X come chiave di discorso principale, ed ovviamente non sono mancanti i “critici” che hanno avuto da dire sia sulla console Sony che su quella Microsoft. Le due aziende ormai sono anni che si “scornano” tentando la conquista dell’utenza console, ma i rapporti fra le due sembra stiano cambiando e quindi potrebbe anche terminare l’infinita console war che va avanti da decenni.
Sony si complimenta con Microsoft per Xbox Series X e il colosso americano ricambia
Xbox ha sempre tenuto vivo ed aggiornato il proprio profilo Twitter e stavolta l’ha utilizzato per annunciare a tutti i followers “Noi. Avere. Lanciato. Qualunque sia la tua scelta, buon game”. Attraverso una sorta di telegramma, Xbox ha voluto festeggiare l’arrivo di Xbox Series X e S, ma ha voluto augurare buon divertimento a prescindere dalla console che andremo ad acquistare per accedere ai nostri contenuti videoludici preferiti.
we.
have.
launched.
however you choose to play, happy gaming 💚🎮#XboxLaunchCelebration
— Xbox (@Xbox) November 10, 2020
Il tweet è stato notato da PlayStation che ha fatto i suoi complimenti all’azienda attraverso “un formalissimo commento” rilasciato proprio sotto il tweet di Xbox. Ovviamente non poteva semplicemente scrivere qualcosa, infatti, il commento non è stato per niente sobrio. PlayStation ha commentato con un video in cui Jax, personaggio della serie di videogiochi Mortal Kombat, si presta a suonare Sax Guy con tanto di animazione realizzata ad hoc.
— Xbox (@Xbox) November 10, 2020
Il gesto gentile della controparte è stato apprezzato da Xbox che ha risposto con una gif. in cui i due universi collaborano come una squadra per far fronte all’estenuante console war. Insomma, anche stavolta le due aziende sono riuscite a distinguersi facendo passare un messaggio molto importante sul web. La speranza è che la rivalità tra i due colossi, acclarata dagli utenti, cessi di esistere o quantomeno diventi una sorta di collaborazione per lo sviluppo e l’ammodernamento del mondo videoludico.