Sony e Microsoft sono senza dubbio due delle aziende più famose del settore videoludico. Stiamo parlando di due veri e propri colossi, che grazie alle loro console PlayStation e Xbox e a tantissime esclusive appassionano milioni di player da tutto il mondo!
Oggi non siamo qui per lodarle però, ma per renderti partecipe di una terza compagnia inaspettata che a quanto pare è riuscita a superare entrambe! Sei curioso di sapere di chi stiamo parlando? Allora rimani con noi e di certo non ne rimarrai deluso!
Sony e Microsoft battute da una terza compagnia, nessuno se lo aspettava!
Prima d’iniziare con l’articolo vero e proprio è doveroso fare una piccola premessa: quando diciamo che le due aziende sono state “battute” da una terza, intendiamo in termini di guadagni economici!
Detto ciò, quando pensiamo al settore videoludico di certo i primi nomi che ci vengono in mente sono proprio quelli di Sony e Microsoft, seguite poi a ruota da Nintendo, il terzo colosso nipponico che domina il mercato con esclusive e la sua nuova Nintendo Switch.
Per questo motivo se ti diciamo che un’azienda è riuscita a superare le due compagnie probabilmente potresti pensare proprio a Nintendo, l’unica che ne sembrerebbe in grado. Ebbene, non è così! Ad aver sbaragliato completamente tutta la concorrenza è stata Tencent!
Tencent è l’azienda che vanta titoli del calibro di PUBG Mobile, Valorant, Brawl Stars e Clash of Clans, tutti in grado di generare una quantità d’introiti altissimi ogni singolo giorno. E proprio grazie a questi giochi Tencent nell’ultimo anno si è arricchita a dismisura!
Ma parliamo un po’ di dati ed ecco a te la classifica dei ricavi delle 4 aziende citate nel 2021:
- Tencent = 32,38 miliardi
- Sony = 24,87 miliardi
- Microsoft = 16,28 miliardi
- Nintendo = 14,30 miliardi
Come puoi vedere, la vittoria di Tencent è netta e nemmeno Sony e Microsoft riescono a stare al passo. Insomma, l’azienda può essere proprio fiera dei suoi risultati!
Infine, a noi non resta altro da fare che darti appuntamento al prossimo articolo rinnovandoti il nostro costante impegno nel garantirti sempre le migliori notizie disponibili in rete e non solo!