Lo scorso dicembre il buon Jason Schreier scrisse sul noto sito Bloomberg un articolo che preparava i videogiocatori a una risposta a Game Pass da parte di Sony. Per Schreier, Sony si sarebbe preparata per annunciare questo servizio proprio per questa primavera 2022.
Il servizio in questione è chiamato all’interno dell’azienda giapponese con il nome in codice di Project Spartacus. Questo nuovo abbonamento andrebbe a unire PlayStation Plus e PlayStation Now, con quest’ultimo completamente integrato nel primo servizio. A comprova di ciò, in questi ultimi mesi molti abbonati al Now si sono visti rimuovere l’abbonamento, convertito in mesi aggiuntivi di PlayStation Plus.
Da quello che sappiamo, Project Spartacus offrirebbe anche ai propri abbonati un servizio di streaming di cui ancora non si sa molto, un catalogo di titoli retrocompatibili e piccole chicche, come benefit di vario genere o demo estese.
Project Spartacus, l’annuncio è imminente!
A conferma della previsione che vedeva l’annuncio di Spartacus per questa primavera, Jason Schreier torna a scrivere su Bloomberg. Secondo il giornalista Sony svelerà Spartacus la prossima settimana e proporrà dal lancio “una ricca gamma di giochi di successo degli ultimi anni“.
Tuttavia, con un certo grado di certezza, Schreier consiglia di non aspettarsi l’arrivo al lancio di esclusive PlayStation al day one su Spartacus. Inoltre il giornalista non riporta neppure prezzi o vari (e possibili) gradi di abbonamento al servizio.
Insomma, nel caso avvenisse davvero un annuncio di Spartacus nel breve periodo, noi di iCrewPlay non mancheremo di aggiornarti con tutte le informazioni del caso!