Killzone: Mercenary ha purtroppo chiuso i battenti per te, caro cacciatore di trofei instancabile. Sony a quanto pare avrebbe chiuso i server online, rendendo l’ottima esclusiva per PlayStation Vita non platinabile a causa di alcuni trofei che andrebbero conquistati solo nel multiplayer in rete.
La cosa divertente (o forse no) è stata il completo silenzio da parte di Sony, che invece di questi avvisi ne ha fatto una politica aziendale. Il tutto è cominciato qualche giorno fa nel subreddit dedicato a PlayStation Vita, quando alcuni giocatori di Killzone: Mercenary non sono riusciti ad accedere ai servizi online dedicati al multiplayer online del titolo.
Inizialmente si è pensato ad un malfunzionamento temporaneo o a lavori di manutenzione dei server, visto anche che Sony avvisa sempre i videogiocatori della chiusura imminente dei servizi online dei propri giochi. Alcuni giocatori però, contattando alcuni addetti di Sony, hanno effettivamente scoperto che i server di Killzone: Mercenary erano stati chiusi.
Oltre al danno, la beffa: al momento della stesura dell’articolo, il titolo non compare ancora nell’elenco dei videogiochi a cui sono stati chiusi i server, arrecando quindi un possibile danno a chiunque lo voglia acquistare solamente per ottenere il tanto ambito trofeo di platino. E non parliamo poi del fastidio che la cosa abbia generato in coloro che lo stavano platinando Killzone: Mercenary proprio in questo periodo.
Una soluzione per ottenere ugualmente il trofeo di completare 100 partite online su Killzone: Mercenary era stata proposta da alcuni giocatori: scaricare il DLC “Botzone” per poter completare le partite contro i bot. Altri giocatori hanno affermato invece che le 100 partite dovessero essere fatte esclusivamente in partite pubbliche online. Ad ora, non sappiamo chi abbia ragione.
Killzone: Mercenary uscì nel 2013 e riscosse subito un discreto successo, entrando di diritto nell’olimpo dei migliori giochi usciti su PlayStation Vita. I social di Sony non hanno ancora commentato la notizia ne rilasciato alcun avviso: resta sintonizzato per aggiornamenti!