Sony ha annunciato di aver effettuato un nuovo investimento nei confronti di Epic Games per una cifra pari a 200 milioni di dollari. Si tratta della seconda mossa di questo tipo nel giro di un anno: già lo scorso luglio, il colosso giapponese aveva versato nelle casse dell’azienda di Fortnite e di Unreal Engine circa 250 milioni.
L’investimento fa parte di un round di accrediti che consentirà a Epic di perseguire future opportunità di crescita: il patrimonio netto della società è infatti adesso valutato all’incirca a 28.7 miliardi di dollari.
Sony ed Epic Games: una collaborazione che ha già dato i suoi frutti
C’è ovviamente soddisfazione da entrambe le parti. Epic Games, per voce del CEO Tim Sweeney, ringrazia Sony e le altre compagnie che continuano a credere in loro per investimenti che gli permetteranno di accelerare il lavoro sulla creazione di esperienze sociali connesse in Fortnite, Rocket League e Fall Guys e, al contempo, dare miglior supporto ai creatori di nuovi giochi con Unreal Engine, Epic Games Store e i servizi di Epic Online.
Dal punto di vista della casa di PlayStation parla invece l’amministratore delegato Kenichiro Yoshida che loda Epic per la capacità di saper offrire continuamente nuove esperienze rivoluzionarie attraverso la sua gamma di tecnologia all’avanguardia utili al supporto dei team nel settore dell’intrattenimento digitale.
Una notizia che coincide peraltro con l’annuncio dell’arrivo di Aloy, protagonista di Horizon Zero Dawn, come skin giocabile in Fortnite a partire dal 15 aprile, insieme a una serie di oggetti a tema dedicati al gioco firmato Guerrilla. I possessori di PlayStation 5 potranno sbloccare anche l’abito Ice Hunter Aloy, basato sul simile costume visto nell’espansione del titolo originale.