Sony sta vivendo il suo periodo più basso, infatti per via della sua scadente protezione il gruppo di hacker Ransomedvc ha compromesso tutti i sistemi dell’azienda. Gli hacker hanno dichiarato di voler vendere i dati rubati al miglior offerente entro il 28 settembre, il che sarebbe una vera catastrofe per i clienti ed i dirigenti della compagnia.
Sony: gli utenti sono in pericolo!
Attualmente la compagnia giapponese non ha confermato né smentito l’attacco o la perdita di dati, tuttavia Ransomedvc ha mostrato alcune prove del loro accesso non autorizzato e della loro conoscenza delle informazioni interne dell’azienda. Secondo la Cyber Security Connect i dirigenti Sony hanno rifiutato di pagare per riavere i dati, il che avrebbe spinto gli hacker a mettere in vendita i dati sottratti. “Abbiamo violato con successo tutti i sistemi Sony. Venderemo i dati poiché i loro dirigenti non vogliono pagare. I DATI SONO IN VENDITA!”, ha scritto il gruppo di hacker su vari social.
Finora Ransomedvc ha pubblicato uno screenshot di una pagina interna di Sony, il quale dimostra il successo del loro attacco, inoltre hanno anche rivelato una presentazione PowerPoint e migliaia di altri file. Anche se la compagnia non ha confermato l’attacco si ritiene che gli hacker, provenienti principalmente da Ucraina e Russia, siano in possesso dei dati bancari degli utenti, dei piani strategici della compagnia e dei documenti di rapporto con terze parti.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.