In un mondo normale, ognuno di noi avrebbe già la sua bellissima PlayStation 5 e se la starebbe godendo giocando all’ultimo magnifico titolo, uscito in esclusiva per la console di nuova generazione di Sony, Ratchet and Clank: Rift Apart.
In un mondo normale, la casa di Tokyo farebbe in modo che i bagarini non arraffino tutte le scorte presenti di PlayStation 5 e, di conseguenza, rivenderle a prezzi esorbitanti. Sappiamo tutti quanto sia difficile riuscire, al momento, ad entrare da un qualunque rivenditore e acquistare normalmente la nuova console.
In un mondo normale, Sony riuscirebbe a far funzionare decentemente il proprio servizio PlayStation Direct, permettendo quindi ai poveri sfortunati che non sono riusciti a mettere su le mani su PlayStation 5, di poterla comprare senza fare alcuna coda, e metterla all’interno del proprio carrello senza paura che qualcuno possa prenderla al tuo posto.
Il problema, però, è che non viviamo in un mondo normale mentre Sony sembra vivere in un proprio personale mondo pieno di bug.
Una svista da parte di Sony o un gesto di pura generosità?
Sembra, infatti, che Sony stia aiutando i già possessori di PlayStation 5 ad acquistarne un’altra. La madre di PlayStation sta inviando gli inviti all’acquisto di una nuova console, dando la notizia di nuove scorte all’interno del programma PlayStation Direct, a tutti coloro che ne posseggono già una.
even though I already have a PS5, Sony just sent me an invite to purchase a console on PS Direct on Wednesday. Which means expect a public queue at around 2 PM PT on June 23rd.
I don't know where Sony is pulling the list so don't ask pic.twitter.com/Ffmjl2mfYs
— Wario64 (@Wario64) June 21, 2021
L’utente Wario64 su Twitter (uno dei più famosi e affidabili profili, dove si possono trovare le migliori offerte in campo videoludico) ha condiviso uno screenshot in cui mostrava di aver ricevuto un invito ad acquistare un’altra console tramite il programma PlayStation Direct, nonostante l’avesse già. Ciò è stato successivamente confermato da un grande numero di utenti su Reddit, i quali hanno ricevuto lo stesso invito.
Se volessimo pensare ad un’iniziativa positiva da parte di Sony, potrebbe darsi che l’azienda voglia dare un’opportunità a coloro che possiedono una PlayStation 5 di poterne acquistare una seconda per amici o famigliari.
“Quanta generosità” direbbero in molti, ma la possibile verità è semplicemente quella che, ancora una volta, si tratti di una svista bella e buona.