Dopo la recente acquisizione di Bungie, Sony non sembra voler smettere di far parlare di sé. L’azienda nipponica infatti si prepara a dare il benvenuto ad una nuova arrivata in casa PlayStation Studios.
Si tratta di Haven Studios, una giovane casa di sviluppo, nata lo scorso anno dalla mente di Jade Raymond prima a capo di diverse realtà tra cui anche Ubisoft Toronto.
Sony: aggiungi un posto a tavola che c’è uno studio in più!
Già nello scorso anno, alla fondazione della sua nuova azienda, Raymond aveva affermato di aver avviato una collaborazione con la mamma di PlayStation per lo sviluppo di un titolo AAA multiplayer.
Quest’oggi, tramite tweet, Hermen Hulst ha dato ufficialmente il benvenuto alla canadese Haven, nella grande famiglia dei PlayStation Studios.
Excited to officially welcome @HavenStudiosinc to PlayStation Studios! Super impressed by @ibjade and her talented team, and their vision for an original multiplayer game for PlayStation. Congrats to everyone at Haven! pic.twitter.com/EjWFbh1HEc
— Hermen Hulst (@hermenhulst) March 21, 2022
Jade Raymond ha subito espresso la sua opinione tramite il blog ufficiale di casa Sony, affermando di aver fatto “incredibili progressi, in breve tempo” grazie anche alle straordinarie capacità del suo team.
La donna prosegue elogiando il clima favorevole allo sviluppo della creatività e delle capacità, che è stato creato all’interno di Haven, accennando al fatto che “la nuova produzione per PlayStation, avrà un mondo sistemico e in continua evoluzione”.
La sua volontà è quella di creare un titolo che sia capace di intrattenere e divertire i giocatori per anni dopo la sua uscita.
Sulla collaborazione con gli altri membri di PlayStation Studios, la Raymond si è detta entusiasta di poter “collaborare e imparare il più possibile” da illustri colleghi di fama mondiale, come Insomniac o Naughty Dog e Guerrilla.
Non ci resta che aspettare per conoscere ulteriori notizie sul nascente progetto tra le due aziende, rimani con noi di iCrewPlay per restare sempre aggiornato!