La nuova generazione di console è finalmente arrivata: a novembre è stata ufficialmente lanciata la nex gen di Sony e Microsoft con PlayStation 5 e Xbox Series X a contendersi il monopolio del mercato videoludico.
Nel corso dell’evento “The Future of Gaming” di giugno, Sony ha svelato le carte in tavola annunciando alcuni titoli esclusivi e il design del nuovo hardware: dopo 3 mesi, abbiamo avuto modo di conoscere prezzo e data di lancio della quinta console casalinga prodotta dal colosso giapponese, la quale avrebbe il compito di sovrastare la concorrenza. In separata sede, abbiamo trattato tutte le novità di PS5.
Sony Interactive Entertainment apre una nuova sede a Singapore
Finalmente PS5 ha raggiunto gli scaffali di tutto il mondo, nonostante, a causa della pandemia globale, pochi appassionati sono riusciti ad accaparrarsi la console di Sony, la quale sta pagando una produzione che procede a rilento a causa del Covid-19.
Il 2020 che sta per chiudersi è stato un anno davvero importante per l’azienda, nonostante tutte gli ostacoli che le si sono parati davanti: motivo per cui, Sony Interactive Entertainment avrebbe deciso di aprire una nuova sede a Singapore che si occuperà delle operazioni nei territori dell’Asia Occidentale e Orientale. Katsuhiko Murase, capo del dipartimento, ha affermato che la nuova hub pianificherà e ultimerà le operazioni in Malesia, Singapore e Filippine.
“La nuova struttura organizzativa e la creazione dell’hub asiatico a Singapore guideranno i team asiatici a espandere continuamente il business di PlayStation con la loro vasta esperienza lavorativa e conoscenza del business. Siamo fiduciosi di rafforzare ulteriormente la sua forza commerciale e operativa per continuare a guidare e rimanere il leader in un ambiente aziendale in continua evoluzione.”
Sembra evidente che il colosso giapponese punti fortemente sulla sua console next-gen: stando alle parole di Jim Ryan, le unità di PS5 sono completamente sold out, quindi questa nuova sede potrebbe potenziare anche la produzione dell’ambitissimo hardware.
PlayStation 5 è in vendita sugli scaffali europei dal 19 novembre. La console è disponibile con il lettore dischi a €499 e in Digital Edition a €399.