All’interno del mondo di Sony Interactive Entertainment stanno cambiando molte cose, e la società in continua evoluzione. Solo pochi mesi fa erano avvenuti diversi cambiamenti sia a livello dirigenziale che a livello di ingegneristica. A quanto pare la società nipponica non ha intenzione di fermarsi, e così nelle ultime ore Sony Interactive Entertainment ha acquisito il team di sviluppo Firesprite.
Sony Interactive Entertainment: la famiglia si allarga, ecco a voi Firesprite
Lo studio britannico con sede a Liverpool, che conta oltre 200 dipendenti, è composto da persone creative e ambiziose, con un potenziale davvero ottimo. Di questo ne è certo anche il boss di PlayStation Studios Hermen Hulst, che sul suo blog dice:
“Le capacità tecniche e creative del team di Firesprite saranno fondamentali per far crescere ancora di più il nostro catalogo di giochi esclusivi. Credo che i fan possano essere entusiasti dei prodotti che verranno creati in futuro.”
Tra i vari titoli creati dalla software house britannica ci sono: The Persistence, Air Force Special Ops: Nightfall, The Playroom e The Playroom VR.
Graeme Ankers dichiara:
“La nostra società fondata nel 2012, ha da sempre la volontà di creare giochi che apportino innovazione sotto ogni punto di vista. So che molti dei titoli da noi creati come ad esempio Wipeout sono diventati dei grandi successi.”
L’amministratore delegato di Firesprite è entusiasta dei lavori svolti fino ad ora in collaborazione con PlayStation:
“Nell’ultimo decennio abbiamo potuto lavorare a stretto contatto con Sony, che è stata un’amica e un partner nello sviluppo di titoli come The Playroom. Oltre a questo, Sony Interactive Entertainment ci ha dato la possibilità di creare dei titoli completamente nostri, come The Persistence. Da oggi sappiamo ancora di più di avere il totale supporto da parte di PlayStation, e vogliamo combinare creatività e innovazione tecnica, per offrire ai fan nuove esperienze di gioco sempre più uniche.”
Per ulteriori dettagli sul team di sviluppo britannico o per vedere nel dettaglio il messaggio dell’amministratore delegato, puoi visitare il sito ufficiale di Firesprite, dove troverai anche l’elenco dei vari videogiochi creati e molto altro ancora.