Sony London Studio, studio di sviluppo della compagnia Sony, sembrano essere al lavoro su un nuovo videogioco tripla A.
Stando alle ultimissime voci di corridoio, lo studio di sviluppo, tramite un annuncio di lavoro rilasciato sulla famosa piattaforma Linkedin, sta cercando una figura professionale ben precisa, un game designer che possa collaborare allo sviluppo di un titolo tripla A, con una certa esperienza nell’utilizzo del motore grafico Unreal Engine e avere una grande passione per il cinema e per la fotografia.
Qualcosa bolle in pentola, dunque, dentro il Sony London Studio, che con questo annuncio scatena le fantasie degli utenti. Certo è che con questi pochissimi elementi a disposizione è difficile ipotizzare su cosa stiano lavorando, ma il riferimento ad un titolo tripla A potrebbe far pensare ad uno sviluppo di un videogioco con un budget dalla somma molto sostanziosa.
In precedenza, i ragazzi di Sony London Studio hanno già lavorato con Sony, sviluppando e rilasciando dapprima The Getaway, gioco che, ai tempi, doveva essere il principale antagonista del più ben noto Grand Theft Auto, rilasciato sulla console PlayStation 2 nel lontano 2002; successivamente, realizzarono un secondo capitolo della serie che prese il nome di The Getaway: Black Monday, titolo uscito sempre per PlayStation 2 nel 2004.
Restando in tema, lo sviluppo di un terzo capitolo di The Getaway era già in cantiere durante lo sviluppo della console PlayStation 3, capitolo che successivamente è stato oggetto di cancellazione da parte dello studio.
Tornando ai giorni nostri, Sony London Studio è attualmente al lavoro su Blood & Truth, videogioco realizzato per la periferica di realtà virtuale di Sony, il PlayStation VR.