Sony sta facendo un errore strategico enorme nel perseverare nella sua decisione di non partecipare all’E3 di Los Angeles. È il parere del noto analista di mercato Michael Pachter esposto durante l’ultimo episodio dello show “Pachter Factor” su SIFTD Game. Secondo l’esperto di settore, il colosso giapponese sta prendendo la direzione sbagliata e spera che possano rendersene conto per tornare a partecipare con l’edizione 2022.
Pachter: Sony, il risparmio di denaro non vale la candela
“Qualcuno li ha convinti che avrebbero risparmiato circa 20 milioni di dollari non partecipando all’E3 e magari saltare l’edizione di quest’anno potrebbe essere vista come una decisione prudente“, ha spiegato Pachter. “Hanno saltato anche quello precedente e penso che sia stata solo una mossa sbagliata e una strategia davvero stupida. Avere un evento e far sì che tutti i tuoi fan si concentrino su quello è davvero, davvero potente e penso che chiunque stia consigliando al proprio management di saltare l’E3 per motivi economici sia solo stupido“.
L’analista continua dichiarando che a suo parere se Sony dovesse continuare a saltare l’E3 sarà la grande perdente del settore e crede che dovrebbe svegliarsi e riconoscere che si tratta di un’opportunità di mostrare i loro giochi e il loro hardware al mondo quando tutti sono focalizzati su quell’evento.
Non è la prima volta che Pachter è molto duro nei confronti della compagnia giapponese per la sua decisione di non partecipare più all’E3 di Los Angeles. La prima volta era già capitato con l’edizione 2019 dello show a cui è seguita, naturalmente, l’assenza alla fiera del 2020 comunque poi annullata per la pandemia. Anche quest’anno, tuttavia, Sony ha deciso di non partecipare e i fan sono in attesa di un grande evento che dovrebbe tenersi entro la fine dell’estate. Staremo a vedere se nel 2022 cambierà effettivamente qualcosa.