Nel 2021, Sony annunciò una collaborazione con un team di sviluppo appena formato da veterani di Treyarch, tra cui Jason Blundell e Dave Anthony, per creare una nuova proprietà intellettuale esclusiva per PlayStation 5.
Tuttavia, da allora non sono emerse molte informazioni su questo progetto e il team ha chiuso circa un anno fa. Recentemente, secondo un rumor, Sony ha riunito i principali talenti di questo team per lavorare su una nuova IP esclusiva per PlayStation 5.
Sony e un possibile sparatutto per PlayStation 5
Devotion Games, il team di sviluppo originale, contava numerosi talenti provenienti da Activision Blizzard, in particolare persone che avevano lavorato sulla serie di Call of Duty. L’informazione arriva da Michael Anthony, ex dipendente di Treyarch e Deviation Games, il quale ha affermato che Sony ha formato un nuovo team con alcuni dei talentuosi sviluppatori del team originale per lavorare su questa nuova IP.
Non è chiaro se si tratti di un nuovo gioco o del proseguimento del progetto iniziale di Devotion Games. Il titolo potrebbe trattarsi di un possibile sparatutto, visto lo storico degli sviluppatori coinvolti. Magari un possibile rivale per Call of Duty, in mano ormai alla sua ” rivale” Xbox.
Attendiamo quindi notizie ufficiali su questo misterioso team e il suo nuovo gioco, con la speranza che possano essere svelati durante un possibile PlayStation Showcase previsto per maggio, secondo alcuni rumor del settore. Tuttavia, è importante sottolineare che al momento si tratta solo di speculazioni e non ci sono conferme ufficiali.