Sony PlayStation, enorme marchio e brand di successo nel settore videoludico, non ha mai esitato ad elaborare strategie di espansione in mercati prima inesplorati.
La Cina, sopratutto con Tencent Games e tutta un’altra serie di produzioni, sta sviluppandosi a vista d’occhio anche nel settore dei videogame e dell’intrattenimento in generale e l’azienda giapponese, ovviamente, non è stata a guardare.
Proprio in questi giorni si è tenuto l‘Unreal Open Day del 2021 nella megalopoli di Shangai, una giornata dedicate al motore grafico di Epic Games. A tal proposito, sono giunti aggiornamenti sulla volontà di pubblicare e sviluppare più giochi cinesi su PlayStation 4 e PlayStation 5, per il China Hero Project.
Tali pubblicazioni potranno avvenire anche e sopratutto in virtù del rapporto che si è instaurato tra Epic Games, con motori grafici annessi, ed il marchio giapponese.
Nuovi giochi cinesi in arrivo su Sony PlayStation
Un famoso analista ed esperto del settore videoludico cinese, con un tweet, ha sottolineato che Soeda Takehito, vice chairman di Sony Interactive Entertainment di Shanghai, intervenuto durante l’evento Unreal, confermando il pieno supporto della sua azienda al mercato cinese.
Soeda Takehito, vice chairman of SIE Shanghai, spoke at the 2021 Unreal Open Day in Shanghai, China to provide an update on Sony's China Hero Project.
Epic Games provides UE4/5 support to domestic developers that are part of the project. Aim to bring more Chinese games to PS4/5. pic.twitter.com/JfKWGdExqS
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) December 5, 2021
Tale esperto, ha poi affermato che Epic Games supporterà attivamente gli sviluppatori cinesi impegnati nella creazione di titoli mossi dall’Unreal Engine e inseriti nel China Hero Project.
Il prossimo futuro, quindi, vedrà un ampliamento della tipologia di videogiochi in uscita su PlayStation, con il suo catalogo ampliarsi ancora, e l’approdo di titoli provenienti dalla Cina che saranno, forse, in grado di diversificare l’offerta.
Confermando quindi la volontà di Sony di guardare al di là della condizione attuale per presentarsi in tempo alla completa espansione del mercato, non possiamo che sperare che tale collaborazione possa generare tanti capolavori degni di nota.