Emergono voci insistenti riguardo a un nuovo progetto di Sony. Sembra infatti che la compagnia giapponese stia lavorando ad una console portatile, simile alla sfortunatissima PS Vita, in collaborazione con AMD. A lanciare la notizia è il leaker MooresLawIsDead, noto per le sue previsioni non sempre azzeccate, dunque ti consigliamo di prendere tutto con le proverbiali pinze.
Sony fa PlayStation Portal 2.0?
Contrariamente alle voci che la definiscono come una specie di PlayStation Portal, MooresLawIsDead specifica che questa console non è pensata come un dispositivo di gioco remoto. Anche se comunemente ci si riferisce ad essa come PS Vita 2, al momento non sembra essere il diretto successore dell’ultima portatile lanciata da Sony.
Secondo le indiscrezioni di MooresLawIsDead, la console portatile sarà equipaggiata con una CPU personalizzata da AMD e garantirà la retrocompatibilità con i giochi digitali di PlayStation 4, ma, udite udite, anche che con i titoli PlayStation 5 grazie a un’applicazione chiamata Pro-like patch.
Tuttavia, va sottolineato che il progetto si trova ancora in una fase di progettazione molto iniziale e non ha ancora ricevuto l’approvazione definitiva per essere lanciato sul mercato. MooresLawIsDead stima che passeranno almeno due anni prima che Sony faccia progressi significativi nel progetto.
Per quanto riguarda i tempi, il leaker afferma che questa console portatile farà parte della famiglia di dispositivi PlayStation 6. Se la notizia fosse confermata, ci aspettiamo una finestra di lancio non prima del 2027.
MooresLawIsDead sembra essere piuttosto sicuro delle proprie fonti, aggiungendo che questa nuova console PlayStation risponde a una crescente domanda di giochi portatili e mobile, specialmente in Giappone.