Nel corso del 2024, sono emerse voci sempre più insistenti riguardo a una possibile versione mid-gen della PlayStation 5 e le relative specifiche. Come accaduto nella generazione precedente con la PlayStation 4 Pro, sembra che la casa giapponese di Tokyo stia considerando di lanciare una PlayStation 5 Pro, secondo alcuni rumor. Tom Warren, di The Verge, ha suggerito che la presentazione potrebbe avvenire durante l’estate, con relativi giochi per questa console.

Sony pronta per un’ estate scoppiettante
Con l’avvicinarsi dell’estate o della fine della primavera, non manca molto alle prossime conferenze e annunci nel settore videoludico. Ci aspettiamo molte novità, non solo a livello di software ma anche di hardware. Secondo Tom Warren, Sony dovrebbe presentare la sua nuova console di metà generazione, la PlayStation 5 Pro, questa estate. Inoltre, conferma che le specifiche trapelate qualche mese fa sono corrette e che la console sarà estremamente potente.
Con questa presentazione, Sony intende fare colpo sui giocatori, mostrando giochi capaci di sfruttare appieno le nuove caratteristiche e tecnologie, come il super upscaling tramite intelligenza artificiale, miglioramenti nel ray tracing e altro ancora. Secondo il giornalista, la console dovrebbe essere disponibile in tempo per il periodo natalizio e gli sviluppatori possono già richiedere i kit test per la nuova console.

Molto probabilmente, la nuova console potrebbe essere presentata durante una conferenza Sony, forse in un PlayStation Showcase o uno State of Play. È importante sottolineare che si tratta ancora di un rumor, non confermato ufficialmente, anche se la fonte è considerata molto affidabile. Restiamo in attesa di eventuali conferme e aggiornamenti direttamente da Sony.