Secondo un articolo di Takashi Mochizuki su Bloomberg, Sony sta quasi raddoppiando la produzione di unità PlayStation 5 in preparazione dell’imminente uscita durante questa stagione natalizia, con la speranza di fare il botto di vendite.
La PlayStation 5, che uscirà sul mercato sia con una versione digitale sia con una versione blu-ray con disco, sarebbe stata prevista per un lancio molto più limitato di circa 5-6 milioni di unità. Tuttavia, con la pandemia in corso in tutto il mondo che sta causando un’impennata delle vendite di videogiochi, Sony sta cercando di capitalizzare il più possibile.
Il report ci dice che la produzione della console è ben avviata e che Sony “prevede di produrre 5 milioni di unità entro la fine di settembre e altri 5 milioni tra ottobre e dicembre“. Questo è in linea con ciò che dice Jim Ryan, presidente e CEO di Sony, che ha dichiarato che il Covid-19 non causerà assolutamente alcuna carenza o lentezza nelle spedizioni della console. Di pari passo con l’aumento della produzione di console, Sony sta anche cercando di aumentare il numero di controller DualSense che sta producendo per il rilascio.
PlayStation 5 farà il botto? Sony spera di si
Non abbiamo ancora un prezzo o una data di uscita per la console. Amazon, tuttavia, ha già pronta la sua pagina PlayStation 5 in diversi paesi, suggerendo che queste rivelazioni potrebbero arrivare relativamente presto.
Nonostante non ci siano state grandi novità per la PlayStation 5 dopo l’evento “The Future of Gaming” di un mese fa, Sony è riuscita a farci tenere impresso la console nella nostra mente, fornendoci lentamente le varie informazioni sulla console: per esempio, nelle ultime due settimane ci hanno mostrato piccoli dettagli, tra cui il design delle custodie dei giochi PS5.
Resta da vedere come e quando saranno distribuiti in tutto il mondo, visto che la maggior parte dei pezzi della console è prodotta in Cina.