Pare che proprio in queste ore la compagnia giapponese madre di PlayStation, Sony, abbia indetto un meeting ufficiale straordinario per discutere concretamente i piani futuri dell azienda per i prossimi mesi.
A rivelarlo è stata proprio la compagnia giapponese che su noto portale ResetEra ha deciso di pubblicare le date dei prossimi eventi dedicati esclusivamente agli investitori per discutere dei piani e le strategie da adottare nel corso prossimo anno fiscale, che ricordiamo finirà il prossimo 31 marzo 2021. Tra questi c’è da notare la mancanza dell’ormai ricorrente IR Day, che è fra le più importanti giornate dedicate proprio agli investitori, e la presenza di una riunione strategica programmata per il 19 marzo 2020 in live webcast.
Sony pianifica le date per il prossimo anno fiscale per discutere del futuro aziendale e di PlayStation 5
Ricordiamo infatti che proprio in occasione dello scorso IR Day, Sony condivise alcuni dei dettagli più importanti su PlayStation 5, riferendosi in maniera piuttosto generica su alcuni punti riguardanti lo sviluppo e l’uscita in programmazione della stessa per la futura “Next Gen”. Ovviamente la notizia dell’annuncio per la data della riunione in webcast del 19 marzo, ha dato il via alle speculazioni sull’eventuale presentazione della nuova console del colosso giapponese, proprio in mancanza del tanto atteso evento che vide PlayStation 5 al centro dei riflettori.
Al momento però non vi sono reali notizie riguardo un collegamento diretto fra le due cose, ma guardare questi eventi programmati porterebbe a pensare in modo lecito alla discussione della dirigenza su una possibile presentazione. Nonostante quello del 19 marzo sia stato un evento strettamente finanziario, e per nessun motivo legato a un evento di pubblico domino come potrebbe esserlo una possibile presentazione.
Sony is holding a corporate strategy meeting for investors on May 19, 2020.
This is NOT a PlayStation Meeting type event. It’s usually where they talk at a high level about the various segments within Sony and the strategy for the future. Will include PlayStation strategy. pic.twitter.com/4JtVhSmmui
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) April 18, 2020
A dare più carne al fuoco di queste possibili dinamiche, si è espresso anche il noto analista Daniel Amhad (collaboratore di Niko Partners), che sul noto portale del canarino blu più famoso del mondo, ricorda che questo in nessun modo sarà un evento in stile “PlayStation Meeting“, e a tal proposito non ci dovremo aspettare troppi dettagli in merito a PlayStation 5, ricordandoci inoltre di come nello scorso 2019 Sony parlò la maggior parte del tempo del futuro del brand PlayStation e in generale dei risultati raggiunti, del futuro del gaming in streaming e degli accordi raggiunti con la società rivale Microsoft per quanto riguarda il settore del cloud gaming.
Resta sintonizzato sul nostro sito per rimanere sempre aggiornato in tempo reale su tutte le notizie riguardanti il fantastico mondo del videogioco.