Days Gone nelle ultime settimane si sta rivelando in grado di sollevare un polverone pari a quello che ha accompagnato (e segue ancora) quello del lancio del discusso Cyberpunk 2077. Naturalmente si tratta di due titoli estremamente diversi tra loro, e differenti sono anche le motivazioni ceh stanno portando a parlare dei due.
Se l’ultima fatica targata CD Projekt Red sta facendo discutere da mesi a causa di una campagna marketing al limite della truffa e anni di promesse non mantenute, Days Gone, esclusiva PlayStation 4 targata SIE Bend Studio, ha invece avuto una discreta accoglienza, salvo poi cadere rapidamente nel dimenticatoio a causa di altre esclusive della ex ammiraglia Sony ben più attese dalla community.
Rimane però che Days Gone è fuori da alcun dubbio un titolo piacevole e di buona qualità, che purtroppo gran parte della community sta riscoprendo solo recentemente essendo gratuito nella PlayStation Plus Collection ed essendo anche incluso nell’offerta mensile del PlayStation Plus di aprile 2021. Questa disponibilità gratuita ha portato in molti a desiderare un sequel, che sembra attualmente impossibile a causa delle cattive acque in cui naviga la software house e un’accoglienza iniziale certamente non esplosiva.
Mentre la petizione lanciata dai fan per convincere Sony a realizzare Days Gone 2 raggiunge cifre e consensi decisamente importanti, l’unica cosa certa relativa al gioco è che proprio oggi, 26 aprile, l’avventura di Deacon St. John spegne due candeline e per celebrare l’evento è stato reso disponibile un tema gratuito dedicato al titolo!
Days Gone compie due anni, ma il regalo va ai fan!
Naturalmente il tema dinamico in questione è ottenibile solo su PlayStation 4, essendo PlayStation 5 ancora sprovvista di temi al momento, e per poterla scaricare i giocatori dovranno entrare nella sezione Riscatta Codici del PlayStation Store e inserire il codice QG4H-NMNN-N7P2 (codice relativo al solo store europeo).
Mi raccomando, affrettati, il codice infatti ha una durata limitata a sole 24 ore, già da domani risulterà infatti inutilizzabile, se ti sembra una mossa poco corretta… beh, i compleanni durano solo un giorno dopotutto! Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sul futuro di Days Gone e sulle ultime novità del mondo videoludico!