Anche se la recente caduta del mercato degli NFT ha fatto temere per il futuro di questi contenuti digitali e delle loro operazioni relative alle criptovalute e alla tecnologia blockchain, molte grandi aziende continuano a investire in questo settore in attesa che si verifichi un aumento relativo all’uso del Web 3.0. Una delle compagnie che promuove l’utilizzo di queste tecnologie è Sony, la quale ha recentemente presentato un brevetto intitolato “Tecniche per prevedere il valore degli NFT“, il quale è stato registrato e aggiornato il 23 marzo 2023 dopo essere stato pubblicato per la prima volta a settembre 2021.
Sony: NFT in arrivo?
Come tutti ben sappiamo Sony è da tempo interessata all’idea di incorporare gli NFT nell’esperienza di gioco PlayStation, il “nuovo” brevetto infatti propone un sistema per aiutare gli utenti inesperti a conoscere il valore del loro token e il prezzo che potrebbe avere in futuro.
Grazie ad un’interfaccia utente la compagnia giapponese mostrerà le condizioni e il valore degli NFT sia nel presente che nel futuro, il tutto grazie ad un sistema basato su una IA, la quale darà agli utenti una stima del valore del loro NFT con i possibili rischi o vantaggi. Secondo Sony gli NFT saranno parte integrante dell’esperienza di gioco PlayStation e i giocatori potranno utilizzarli all’interno dell’ecosistema di gioco, il che influenzerà il loro prezzo in base alla loro rarità o al loro utilizzo.
Infine il sistema di previsione dei prezzi NFT di Sony potrebbe prendere in considerazione anche il comportamento della comunità, infatti con questo dato fornirebbe stime più precise sul valore di questi contenuti digitali. In sintesi, il brevetto di Sony dimostra come le grandi aziende stiano continuando a investire in NFT e in tecnologie blockchain, nonostante queste siano ripudiate dalla maggior parte dei giocatori.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.