Lo State of Play si è concluso e i fan di Sony non ne sono rimasti troppo entusiasti, anche se era da tempo che è stato specificato fosse un evento mirato principalmente a Deathloop e a qualche indie. Quindi anche se effettivamente non ci siamo trovati davanti ad un evento spettacolare, non possiamo dare la colpa a Sony, dato che ci aveva avvertiti fin da subito. Se però non possiamo dare la colpa all’azienda per questo, possiamo invece farlo per il suo ultimo spot pubblicitario, che mostra una situazione piuttosto imbarazzante.
Sony è così confusa da colpirsi da sola
Giusto ieri aveva fatto la comparsa un nuovo spot dell’azienda giapponese, che mostrava alle prese un padre dare la buonanotte al figlio, per poi mettersi a giocare alla PlayStation 5 ad uno dei titoli più emblematici della vecchia generazione, cioè God of War. Insomma uno spot piuttosto semplice, che però ha da subito suscitato uno scalpore incredibile.
Ti stai chiedendo il perché? Molto semplice! La PlayStation 5 mostrata all’interno del video era posizionata orizzontalmente, ma totalmente sottosopra. La nuova console Sony effettivamente non è così intuitiva e facile da posizionare, ma la gaffe è fatta dalla stessa azienda che l’ha creata. Inutile dire che non ci è voluto molto per far partire un’ondata di meme e di immagini che raffiguravano la scena della PlayStation 5 posizionata sottosopra.
Insomma la gaffe ha avuto un effetto talmente grande, che Sony ha deciso di rimuovere lo spot e infatti ora non risulta più disponibile (anche se è possibile trovare qualche canale YouTube che lo ha ricaricato). Quello che abbiamo quindi imparato da questa situazione, è che il design della console è capace di confondere anche i creatori stessi. A proposito di rimozioni, lo sai che recentemente Sony ha rimosso ufficialmente Japan Studio dalla lista dei team?