Sony Santa Monica, lo sviluppatore della serie God of War, sta assumendo per un progetto non ancora annunciato. La notizia arriva direttamente dall’account Twitter dello sviluppatore, che ha pubblicato un’offerta di lavoro per la posizione di un Lead Writer da impiegare, appunto, su un gioco ancora da svelare.
🔥 HOT JOB: LEAD WRITER 🔥
We’re looking for a master of storytelling to join our team on a new unannounced title as a Lead Writer!
Apply here 👉 https://t.co/qsxxykZgYT#SMSCareers #Gamejobs #Gamedev pic.twitter.com/MZJHl6ZW4T
— Santa Monica Studio – God of War Ragnarök (@SonySantaMonica) March 11, 2021
Già all’inizio dell’anno era stato messo online un annuncio del genere, in quel caso per la posizione di Art Director sempre per un titolo non presentato ufficialmente. Difficile da dire se si tratti dello stesso progetto, ma non è da escludere che Sony Santa Monica stia lavorando a dei piccoli titoli diversi.
Sony Santa Monica tra God of War Ragnarok e titoli annunciati
Quello che sappiamo, ad oggi, è che lo studio californiano sta lavorando a God of War Ragnarok per PlayStation 5. Il gioco è il seguito dello spettacolare episodio lanciato qualche anno fa in esclusiva per PlayStation 4 e che promette di proseguire il viaggio di Kratos e di suo figlio Atreus.
L’ultimo capitolo, commercializzato nel 2018, si è contraddistinto per un cambiamento radicale sotto il profilo della struttura di gioco. Se i primi tre episodi erano degli action classici e dal ritmo frenetico, il nuovo God of War ha invece offerto un gameplay maggiormente votato all’esplorazione degli ambienti, con combattimenti violenti ma più ragionati e soprattutto uno stile narrativo parecchio cinematografico, con una qualità della scrittura decisamente superiore a quella dei vecchi giochi della serie.
God of War Ragnarok promette ovviamente di mantenere ed espandere ulteriormente quello stile e speriamo di riuscire a vederlo già quest’anno, come per adesso è confermato da Sony.
Per il resto, questo misterioso progetto non annunciato potrebbe essere qualsiasi cosa. Una nuova IP da lanciare dopo Ragnarok oppure un piccolo progetto che vedremo più a breve. L’impressione è che per saperne di più bisognerà attendere parecchio tempo.