Il colosso giapponese Sony ha annunciato il suo ritorno al Tokyo Game Show, che si terrà dal 26 al 29 settembre presso il Makuhari Messe di Chiba. L’azienda giapponese era assente dall’evento dal 2019, partecipando solo in maniera limitata negli anni successivi. Tuttavia, quest’anno è prevista una presenza più significativa per il colosso di PlayStation.
Sony, il ritorno alla fiera più importante giapponese
Il Tokyo Game Show rappresenta una delle fiere videoludiche più importanti del Sol Levante, dove è possibile esplorare approfonditamente molti dei titoli in uscita, soprattutto quelli sviluppati all’interno del panorama giapponese. Negli ultimi anni, l’evento ha visto una crescita significativa. Solo lo scorso anno ha attirato quasi 250.000 partecipanti in loco e decine di milioni di spettatori online.
L’edizione di quest’anno, presso il Makuhari Messe di Chiba, sarà suddivisa in 12 sezioni dedicate ai videogiochi per console, PC, eSports, VR e IA. Ci sarà la partecipazione di numerosi publisher, e con la conferma odierna della presenza di Sony, si potranno sicuramente vedere in azione alcuni dei titoli che l’azienda giapponese presenterà durante l’evento.
È possibile che vengano mostrati in anteprima alcuni giochi annunciati durante un possibile PlayStation Showcase, insieme alla tanto vociferata console PlayStation 5 Pro, che potrebbero avere maggiore risalto all’interno del Tokyo Game Show 2024. Inoltre, è stata confermata la lista degli espositori presenti alla fiera giapponese, che sarà la più grande di sempre con un totale di 3.190 stand e ben 731 espositori, di cui 448 provenienti dal Giappone e 283 da oltreoceano.