Sony è l’amata azienda giapponese che ha messo in piedi una delle console più amate di sempre: PlayStation. Il nome sicuramente non ti sarà nuovo e di conseguenza non perderemo tempo nell’introdurti le strabilianti innovazioni che PlayStation 5 porta nel proprio arsenale.
Oggi siamo qui per parlarti di un argomento che ci sta molto a cuore: l’accesso a tecnologie e giochi anche alle persone meno fortunate, perciò se sei curioso resta con noi e di certo non ne rimarrai deluso!
Sony rilascia un sito web dedicato alle feature di accessibilità della PlayStation 5!
Sony è pronta ad abbracciare un futuro migliore e soprattutto aperto a tutti. Sotto queste lodevoli premesse nasce un sito dedicato all’accessibilità di PlayStation 5 che mira a fornire ogni singola informazione necessaria in modo tale che anche gli utenti affetti da disabilità possano sfruttare la console.
Insomma, dopo The Last of Us 2 e l’ultimo Ratchet & Clank è sicuramente un ulteriore passo verso le persone meno fortunate e Sony commenta così la propria scelta:
“Noi di Sony Interactive Entertainment vogliamo costruire un futuro per i giocatori dotati di qualunque abilità. Utilizziamo la tecnologia per rendere più sofisticati gli strumenti, i prodotti e i servizi relativi all’accessibilità per la community di PlayStation e per portare avanti la nostra missione: connettere il mondo attraverso il potere del gioco.”
A fine articolo ti lasceremo un video introduttivo che mira a rendere tutti partecipi di come PlayStation 5 voglia onorare la missione di Sony includendo diverse feature molto utili a tutela di tutte le fasce d’utenza!
Inoltre, il capo di PlayStation Studios ha speso due brevi ma affascinanti parole in merito a tale argomento:
“Creare un mondo accessibile per i giocatori ci motiva e ispira il nostro lavoro quotidiano. Aspiriamo a creare giochi che non solo siano in grado di offrire esperienze immersive, ma che consentano anche ai giocatori di legare e condividere emozioni!”
Non ci rimane che lasciarti qui il sito e darti appuntamento al prossimo articolo!