A seguito di un annuncio di lavoro per una posizione all’interno di Sony Interactive Entertainment presente su un sito web di offerte di lavoro giapponese, si era diffusa la credenza che PlayStation 5 sarebbe uscita ad ottobre invece che a fine anno. Questo in effetti era proprio quello che asseriva il testo dell’annuncio, un’informazione, quella del mese d’uscita di PlayStation 5, che in realtà continua a non sapersi neppure ora.
Il fatto che sia apparsa una data tramite una’annuncio di lavoro ufficiale di Sony però, ha giustamente mandato in visibilio tantissime persone. Per sfortuna però, no, la situazione rimane la stessa di sempre e il mese citato nell’annuncio è un errore. A confermarlo è Sony stessa.
No, nessuna PlayStation 5 ad ottobre
La famosa testata giornalistica giapponese Famitsu ha infatti voluto vederci chiaro fin da subito, tanto che ha contattato Sony per ricevere un commento sulla faccenda da quest’ultima. Così, scopriamo che in realtà le informazioni sono state riportate erroneamente dalla società di annunci in questione.
L’azienda, chiamata Rikunavi NEXT, aveva dichiarato chiaramente che la data di uscita di PS5 sarebbe stata ad ottobre 2020, dicendo “Faremo in modo che PlayStation 5 sia pronta per essere rilasciata nell’ottobre 2020“, ma quando Famitsu ha chiesto chiarimenti al PR di Sony Interactive Entertainment sulla veridicità di questa data di uscita, la risposta è stata:
” [Il malinteso] È stato causato da un errore nel sito di annunci di lavoro, non dal contenuto descritto dalla nostra azienda. ”
L’azienda di annunci si è successivamente scusata per il polverone mediatico alzato intorno a questo malinteso ed ha cancellato la pagina dell’annuncio.
Sony si sta sbottonando molto lentamente per quanto riguarda il suo prossimo cavallo di battaglia. Per ora, abbiamo raccolto tutto quello che sappiamo di PlayStation 5, compresi tutti i giochi confermati in uscita per le console. Speriamo di saperne di più a breve e di poterti comunicare una data’uscita. Che sia reale, quantomeno!