Settimana scorsa Nintendo ha finalmente svelato buona parte di Nintendo Switch 2, inclusi ulteriori dettagli sul suo prezzo, sui giochi che verranno lanciati insieme alla console e su alcune delle sue caratteristiche. A quanto pare Sony vuole raccogliere parte di questi feedback: l’azienda ha riferito di aver inviato un sondaggio agli utenti PlayStation, chiedendo loro cosa ne pensano della prossima console del rivale giapponese.
Il sondaggio di Sony via mail
Come riportato per la prima volta da MP1st e condiviso originariamente dall’ insider del settore gaming eXtas1s in un post su X, con un nuovo sondaggio Sony sta cercando di capire meglio cosa pensano i fan di Switch 2.
L’intervista, composta da cinque domande, chiede agli utenti quanto sono interessati all’acquisto di Nintendo Switch 2, quali sono gli aspetti della console che più li interessano e quali sono i fattori motivanti che li spingerebbero ad acquistarne una. La domanda più interessante però è quella finale, che chiede agli utenti cosa ne pensano dell’approccio al pre-ordine di Switch 2.
Per chi non lo sapesse, Nintendo richiede che i fan registrino prima il loro interesse dell’acquisto di una Nintendo Switch 2. Da qui, coloro che hanno un abbonamento a Nintendo Switch Online per 12 mesi consecutivi più almeno 50 ore di gioco sulla Switch originale avrà la priorità e quindi più possibilità di ottenerne una per primo. È un approccio molto strano e controverso, che senza dubbio impedirà ai bagarini di avere la meglio e impossessarsi di tutte le console disponibili al lancio. Allo stesso tempo, però, penalizza coloro che non hanno un abbonamento NSO ma che hanno superato la quantità di ore di gioco richieste
In definitiva comunque resta da vedere se Sony voglia potenzialmente implementare qualcosa di simile ogni volta che uscirà la prossima PlayStation o se l’azienda stia semplicemente cercando di comprendere meglio il comportamento dei consumatori.
E tu cosa ne pensi? Potrebbe essere secondo te anche un modo per capire l’interesse del pubblico su una eventuale nuova Playstation Portable? Faccelo sapere sotto nei commenti e ricorda di seguire la nostra pagina Instagram per non perdere nessun aggiornamento!