Il capo di PlayStation Studios Hermen Hulst ha confermato che la casa giapponese sta investendo nel suo team di sviluppo esterno a Tokyo.
Sony e l’importanza delle IP giapponesi
Parlando a Game Informer, Hulst ha detto che i giochi giapponesi sono fondamentali per l’identità di Playstation Studios e che quindi nuovi progetti sono sempre in cantiere.“L’azienda rimane una compagnia che prima di tutto è giapponese. È la nostra eredità ed parte di ciò che siamo. Amiamo i nostri giochi giapponesi”. Ha commentato Hulst.
Come saprai, L’Interactive Entertainment Japan Studio ha subito un cambiamento radicale trasformandosi col nome di Team ASOBI, e Hulst conferma che il team, guidato da Nicolas Doucet, beneficerà di parecchi investimenti da parte del colosso giapponese. Il Team ASOBI comprende anche Polyphony Digital, responsabili del brand di Gran Turismo.
Hulst ha continuato: “Stiamo investendo anche nel nostro gruppo di sviluppo esterno di Tokyo, si tratta di un team che ha lavorato con insieme a FromSoftware e a Kojima Productions e che attualmente è al lavoro su una nuova IP. Siamo molto fieri d’investire nello sviluppo giapponese, che è parte fondamentale dell’identità PlayStation.”
Gli studi interni attualmente avrebbero in lavorazione più di 25 titoli in sviluppo per PlayStation 5, quasi la metà dei quali sono IP totalmente nuove.