Sony è sempre sul pezzo, specialmente se parliamo di meme e di novità dal mondo del web. Ultimamente è spopolato il famoso linguaggio in corsivo che ha diviso un’intera parte di internet tra chi è contro e chi ci scherza sopra. Ebbene, l’azienda multinazionale è decisamente inserita nel secondo gruppo, creando un meme fatto appositamente per l’occasione. E la protagonista principale è proprio Aloy da Horizon Forbidden West.
Il meme è stato pubblicato direttamente sui social principali, tra cui il profilo Facebook che è stato preso d’assalto dai fan del videogioco, espandendo il post come olio su tela. Meme che è arrivato anche a noi, ovviamente! Ciò che si vede immediatamente è il volto di Aloy con un’espressione che decisamente si può definire dubbia, con un quel pizzico d’arrabbiatura che corona perfettamente lo stato d’animo dei vari utenti del web provenienti dal primo gruppo nominato.
Sony è riuscita ad avvicinare videogiocatori e normali utenti di internet
La dicitura nell’immagine è la seguente: “Quando ti parlano in corsivo:”; dovrebbe rappresentare tutti coloro che ormai non sopportano più questo nuovo linguaggio nato dal mondo di TikTok. Il meme non è finito, però, in quanto la sede italiana della multinazionale ha voluto osare molto di più con la didascalia nel proprio post. “Al primo ämïo siamo già fuggiti più a ovest dell’Ovest Proibito #corsivo #HorizonForbiddenWest” con tanto di emoticon dell’omino che corre via più veloce del vento.
Se non sai cosa sia l’Ovest Proibito, allora ti conviene leggere la nostra recensione su Horizon Forbidden West; troverai un po’ di informazioni in più e, se proprio non vuoi imbatterti in qualche spoiler, allora ti informiamo che su Amazon puoi trovare questo secondo capitolo in offerta a €53,99. Ovviamente per PlayStation 4, con aggiornamento per la console next-gen. Desideri giocare, per ovvie ragioni, anche il primo Horizon Zero Dawn? Ebbene, potrai averlo a soli €20,90!