Una delle IP che meriterebbe una trasposizione cinematografica, è sicuramente The Last of Us: il punto cardine del titolo creato da Naughty Dog è la cura maniacale impiegata nella trama, al punto tale da poter ispirare molteplici storie ambientate nell’universo di gioco.
Ebbene, sembrerebbe che HBO stia lavorando proprio ad una serie tv su The Last of Us: intanto, l’uscita del fim di Uncharted è confermata per quest’anno, segno che Sony si sta muovendo non solo nel settore gaming, ma anche in quello cinematografico.
The Last of Us serie tv e Uncharted film sono solo l’inizio, parola di Jim Ryan
Nonostante la serie di The Last of Us è in lavorazione presso HBO, alla produzione daranno man forte sia Sony Pictures che PlayStation Productions, la divisione di Sony che si occupa di trasformare le esclusive del colosso giapponese in show televisivi e film.
Questa strategia aziendale di riproporre le IP di maggiore successo di PlayStation in chiave cinematografica avrà successo? Non possiamo saperlo, ma siamo sicuri che tutto questo è solo l’inizio. Ad affermarlo è stato Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, in un videomessaggio pubblicato prima del Consumer Electronics Show 2021.
Ryan ha confermato la volontà dell’azienda di voler esplorare nuovi media per coprire un bacino d’utenza molto più ampio di quello interessato soltanto ai videogiochi. Inoltre, ha dichiarato che il lancio di PlayStation 5 è il migliore della storia di Sony, consolidando l’importanza del brand PS nell’industria videoludica.
“I nostri studi hanno contribuito a fornire la migliore formazione di lancio nella storia di PlayStation. E che diversità di contenuti, da Marvel’s Spider-Man: Miles Morales a Sackboy, e l’imminente Horizon: Forbidden West. I nostri studi sviluppano contenuti premium per un’ampia varietà di giocatori PlayStation.
Abbiamo le migliori partnership del settore, da grandi titoli di successo come Call of Duty a indie fantasiosi come Bugsnax: ce n’è per tutti i gusti. Siamo davvero entusiasti di portare alcuni dei migliori IP di PlayStation sui nuovi media come film e televisione.
Quest’anno vedrai il prossimo film di Tom Holland, Uncharted, basato sul nostro iconico gioco di avventura, e la serie tv di The Last of Us arriverà su HBO. Questo è solo l’inizio dell’espansione della nostra narrazione nei nuovi media e in un pubblico ancora più ampio.
Sony è un’azienda creativa, e l’intrattenimento non è mai stato così importante. PlayStation 5 è stato il lancio di maggior successo di SIE e il più grande lancio per console di tutti i tempi.”
Non ci resta che aspettare buone nuove da parte di Sony per capire quale sarà la prossima IP ad approdare su grande schermo o a godere di un show televisivo.