Sony ha fatto passi da gigante in questo ultimo periodo, basti vedere i titoli presentati durante le varie fiere e soprattutto con l’avvento di PlayStation 5 il prossimo anno.
Ovviamente una compagnia di tale portata non può permettersi di rimanere ferma in ambito di nuove collaborazioni e contratti con altre software house.
I colleghi giapponesi di Twinfinite certificano che una nuova e soprattutto importante casa di sviluppo e produzione videoludica ha stretto un accordo commerciale con il colosso giapponese, portando alla collaborazione per creare un titolo nextgen previsto su PlayStation 5.
Il nome dietro questo misterioso accordo è Kadokawa Shoten, impegnata con la sua divisione Kadokawa Games nell’industria videoludica.
La redazione di Twininfinite ha contattato direttamente i vertici di Kadokawa Games chiedendo una conferma o una smentita, ricevendo una risposta dal presidente Yoshimi Yasuda affermando che l’azienda “si sta preparando alla competizione della prossima generazione.”
Yasuda ha aggiunto che una società non specificata ha chiesto a Kadokawa Games di contribuire allo sviluppo di un videogioco nextgen partito dallo stesso team che ha realizzato il GDR strategico God Wars.
Le carte sembrano già essere poste sul tavolo da parte di Sony, preparandosi all’imminente presentazione delle console nextgene le quali porteranno in modo chiaro un netto avanzamento tecnico e tecnologico nel mondo dei videogiochi.
Sicuramente l’approdo del titolo si farà attendere, mancando l’appuntamento dell’uscita di PlayStation 5 prevista per Natale 2020.
Con la console di prossima generazione annunciata, non resta che scoprire piano piano la lineup di lancio dei titoli che entreranno a far parte della nuova biblioteca Sony.
Colgo l’occasione per ricordarvi che al momento gli unici giochi presentati sono stati l’action multiplayer GodFall e un titolo Battle Royale prodotto da NetEase.