Sony ritirerà ufficialmente dal commercio del Regno Unito e del Canada tutte le card Playstation Now a partire dalla giornata 21 gennaio, è questa la voce che era iniziata a circolare grazie a un articolo di Jeff Grubb su VentureBeat.
Nel comunicato ufficiale viene riportato che i negozi hanno tempo fino alla sera del 19 gennaio per aggiornare i propri store, sia fisici che digitali, eliminando tutte le carte prepagate.
Spartacus in arrivo? Il commento di Sony
In molti ricorderanno la notizia di inizio dicembre in cui si parlava di un nuovo servizio in abbonamento, in arrivo già nel 2022, che sarebbe andato a sostituire gli attuali Plus e Now, nome in codice Spartacus. Questo avrebbe dovuto rispecchiare la formula gia vista con Xbox Game Pass in casa Microsoft.
Alla notizia del ritiro delle card quindi in molti hanno subito pensato a un annuncio imminente del nuovo servizio, in mattinata però è arrivato il commento ufficiale del colosso giapponese in merito alla faccenda.
L’azienda ha chiarito che la mossa effettuata fa parte della “volontà di puntare di più sulle card prepagate per il Playstation Store, così da permettere agli utenti di poter spendere il credito in qualsiasi modo, dall’acquisto di titoli alla sottoscrizione di abbonamenti”. I creatori di Playstation hanno ovviamente glissato la domanda e non si sono lasciati sfuggire alcun commento su di un eventuale nuova formula, non ci resta quindi che attendere.