A pochissimi giorni dall’annuncio del tanto vociferato project Spartacus, poi rivelatosi il nuovo abbonamento PlayStation Plus, Sony continua a far parlare di sé con diversi rumor che stanno montando tra i meandri del web.
Qualche giorno fa, in un articolo abbiamo parlato dell’opinione di Greg Miller, secondo cui la casa giapponese aveva in serbo tre grandi annunci imminenti.
Sony e Konami, acquisizione imminente?
Per il web, ma soprattutto per l’opinione di Gavin Stevens, co-proprietario di Team Blur Games, uno di questi fantomatici tre annunci sarebbe proprio la trattativa tra il colosso nipponico e la casa produttrice di alcune tra le saghe più iconiche.
Non è possibile escludere, secondo l’uomo, l’entrata di Konami all’interno dei PlayStation Studios o che alcune delle ip più celebri della compagnia vengano rese esclusive delle console della grande S.
Questo vorrebbe dire che titoli come Metal Gear Solid o il nuovo eFootball potrebbero diventare giocabili soltanto su console Sony?
Stevens afferma di non avere certezze matematiche su quanto affermato, ma ecco le sue parole precise: “Ok, allora… sembra che oggi sia il giorno di Konami. Quell’ip potrebbe essere acquistata (in riferimento a Metal Gear Solid) o addirittura l’intero studio. Ma oggi sembra che potremo ricevere altre informazioni sull’affare. Peccato, quei titoli meritano di essere multipiattaforma e a Sony questo non importa.”
A queste parole si è aggiunto di prepotenza un post davvero sospetto della nota insider del settore Millie A, la quale aveva previsto l’annuncio di Marvel’s Wolverine durante lo scorso PlayStation experience.
La donna infatti ha pubblicato un Tweet contenente le parole: “Up, Up, Down, Down, Left, Right, Left, Right, B, A“. Ai più scaltri questa sequenza ricorderà ovviamente il famoso codice Konami, il quale ha salvato la vita a tantissimi giocatori negli anni ’80.
Non ci resta che attendere ulteriori comunicazioni da parte di Sony che molto probabilmente arriveranno nel corso di questa settimana. Resta con noi di iCrewPlay per non perdere nemmeno una notizia!