Nelle scorse ore una notizia inaspettata ha solcato le pagine del famoso canarino azzurro come un fulmine a ciel sereno. Stiamo parlando dei due titoli a sfondo horror più famosi e di successo degli ultimi anni, ovvero il titolo di Techland Dying light e il multiplayer online storico di Valve Left 4 Dead 2. La notizia ci giunge proprio dalla pagina ufficiale del pargolo di casa Techland che richiama all’attenzione tutti i “Survivors” avvisandoli di prepararsi “a qualcosa di veramente serio per affrontare e uccidere zombie”.
Survivors!
Are you ready for some serious zombie slaying? #left4dead2 style is coming! pic.twitter.com/Lv4XXyf8Jn— Dying Light (@DyingLightGame) October 23, 2019
Mentre siamo ancora in attesa di notizie più dettagliate su Dying Light 2, in uscita nel 2020, Techland non sembra aver ancora finito di supportare il primo capitolo. Nonostante negli anni sia stato fortemente supportato con contenuti e DLC il gioco è rimasto in auge per davvero moltissimo tempo, tanto che sulla piattaforma per PC di Valve è rimasto uno dei giochi più giocati ancora oggi. Stessa cosa vale per Left 4 Dead 2, entrambe i giochi infatti sono rimasti nella top 100 di Steam.
L’evento crossover avrà inizio dal 24 di ottobre e quasi sicuramente si protrarrà fino ad Halloween, anche se né Techland né Valve hanno diffuso informazioni su cosa riguarderà, e per il momento siamo fermi al “Left 4 Dead 2 style is coming” dell’annuncio via Twitter. Probabilmente si tratterà di una modalità a tempo, o una nuova e fantasmagorica modalità a tema Halloween anche se è ancora da vedere come sarà integrato Left 4 Dead 2 nel crossover, se sotto forma di personaggi giocanti o se si tratterà di qualche location o livello del gioco di Valve che saranno ospitate nel titolo di Techland o cos’altro.
Dall’immagine del tweet si presume ci siano delle nuove armi per il combattimento corpo a corpo da utilizzare per cercare di respingere l’orda di zombie. Tra padelle, chitarre elettriche e mazze da golf, avremo con cui divertirci azzoppando e decapitando i nostri cari non morti.
Non ci resta che preparare le nostre armi migliori, mettere in spalla i nostri zaini migliori con scorte di ogni tipo e attendere pazientemente il giorno del giudizio.