Grazie ad una collaborazione con Pure Arts i personaggi di Soul Calibur 6 avranno delle splendide figure che i fan della serie potranno esporre in casa, i primi ad essere disponibili saranno Mitsuragi e Kilik.
La seconda ondata di DLC per Soul Calibur 6, il popolare picchiaduro 3D di Bandai Namco, arriverà fra pochi giorni. Questa sarà una settimana ricca per Soul Calibur, la software house ha infatti annunciato che è in arrivo una linea di figure da collezione ispirata al gioco create in collaborazione con Pure Arts chiamata Soul Charges. A quanto pare i primi due saranno Mitsuragi e Kilik
Per dare un’idea generale di dimensioni e composizioni delle figure: queste saranno realizzate in PVC e saranno in scala 1/8, avranno un peso di circa 350 e per le dimensioni saranno 33 x 22 x 14 cm.
La collaborazione fra Bandai Namco e Pure Arts è stata annunciata nella giornata di oggi e le figure di Mitsuragi e Kilik non saranno disponibili prima di sei mesi. Non si ha una finestra di lancio precisa, ma possiamo supporre che arriveranno fra aprile e maggio 2020. Per quanto riguarda i costi siamo su cifre ben più basse rispetto ad altri prodotti della Pure Arts. La società ha in precedenza realizzato una figure dedicata a Bayek di Assasasin’s Creed Origins venduta a circa 688$, ma le figure di Mitsuragi e Kilik avranno un prezzo molto inferiore che sarà di circa 89$ ciascuna.
Queste due figure potrebbero essere solo l’inizio dal momento in cui Soul Calibur 6 ha un roster di personaggi piuttosto ampio che verrà ulteriormente ampliato con i nuovi DLC e non è da escludere che Pure Arts possa proporre altre figure con altri personaggi. Qui in basso trovi un video trailer sui nuovi DLC di Soul Calibur 6, mentre in fondo all’articolo una galleria di immagini per le figure.
Soul Calibur 6 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.