Soul Calibur VI è uno dei titoli più famosi nell’ambito dei picchiaduro. Questa notorietà è dovuta, oltre alle meccaniche di gioco e ai personaggi iconici che popolano il titolo, ad una caratteristica fondamentale della serie: i cross-over. Negli anni abbiamo visto sfidarsi nel gioco Darth Vader, Yoda, Kratos e tanti altri iconici personaggi dei videogiochi e, oggi, è stato annunciato l’arrivo di un’altra importante celebrità videoludica. Il suo nome è 2B e non ha bisogno di particolari presentazioni.
La presenza della sinuosa quanto letale protagonista di Nier: Automata è stata annunciata tramite un trailer a lei dedicato che trovate all’inizio della notizia. Non è ancora stata specificata la data a partire dalla quale il personaggio sarà disponibile ma, assieme a lei, arriveranno anche svariate nuove armi, uno stage dedicato al titolo Platinum Games e un costume variant per la lottatrice.
Questo aggiornamento è incluso nel Season Pass di Soul Calibur VI possiamo quindi immaginare che per tutti gli altri giocatori questi contenuti saranno a pagamento. Non vediamo l’ora di poter provare questa iconica lottatrice e, perché no, farle sfidare il prode Geralt di The Witcher per vedere chi ne uscirà vincitore.