Secondo recenti indiscrezioni, Soul Calibur VI potrebbe contenere altri personaggi non ancora annunciati
Ebbene si, nonostante i vari annunci dei personaggi che già conosciamo e alcuni ancora non proprio noti, pare che sul sito di ESRB (Entertainment Software Rating Board) sia trapelata un’indiscrezione riguardante il fatto che molti dei lottatori mostrati in Soul Calibur VI non siano ancora stati presentati. Ovviamente manca ancora diverso tempo prima del lancio del gioco, la curiosità è tanta, quindi ci si comincia a chiedere chi siano questi personaggi ancora sconosciuti.
Questa nuova edizione di Soul Calibur ci mette al comando di combattenti con cui abbiamo già avuto a che fare, come Nightmare, Yoshimitsu, Siegfried e molti altri, ma ci mette davanti delle novità di tutto rispetto come il personaggio di Geralt di Rivia, annunciato proprio da Bandai Namco. Secondo ESRB, però, non sono soltanto questi i personaggi di cui potremo usufruire nel gioco.
All’interno del titolo sarebbero presenti infatti delle armi che non ci sono ancora state mostrate in alcun trailer di presentazione, e questo fa presagire che avremo a che fare con molti più lottatori di quelli appunto annunciati.
Soul Calibur VI è sicuramente uno tra i più grandi giochi di combattimento in circolazione, anche se ormai sono passati alcuni anni dall’uscita del suo predecessore. Questo sesto capitolo si appresta ad essere un vero e proprio ritorno in grande stile, essendo un gioco che ha a disposizione una trama profonda e dettagliata, una vastissima gamma di personaggi e armi tra cui scegliere e, non meno importante, una grande varietà di scenari in cui potersi scontrare.
Il precedente Soul Calibur V anche è stato uno dei capisaldi della serie, ma una serie di cose non gli ha forse permesso di brillare quanto avrebbe potuto. Se volessimo trovargli dei difetti, possiamo parlare di una modalità di storia poco interessante da giocare e la rimozione di molti personaggi preferiti dai fan (anche l’aggiunta di Ezio Auditore purtroppo non è servita più di tanto). Non ci resta quindi che sperare che questo nuovo capitolo porti finalmente quel vento di novità e freschezza di cui questa serie ha bisogno.
Soul Calibur VI uscirà il 18 ottobre 2018 in diverse versioni per PlayStation 4, Xbox One e PC. Voi cosa ne pensate di questo titolo? Siete tra coloro che hanno giocato anche il V? Quali miglioramenti vorreste vedere un questo nuovo episodio? A voi i commenti!