L’ottimo Soul Calibur VI, pur senza eccellere particolarmente sul versante tecnologico, è riuscito in qualche modo a rilanciare una serie per certi versi un po’ stanca. Uscito nel 2018 per PlayStation 4, Xbox One e Windows, il gioco ha ricevuto un buon trattamento da parte di Bandai Namco, la quale con costanza ha rilasciato nuovi aggiornamenti.
L’ultimo update è recentissimo, risalendo al 10 settembre, e riguarda tutte le piattaforme per le quali il gioco è stato rilasciato. Bandai Namco avverte che dopo l’aggiornamento non saranno più disponibili le registrazioni dei replay tratte dalle vecchie versioni del titolo a causa di aggiustamenti fatti alle meccaniche di combattimento. Vediamo insieme cosa viene aggiunto o cambiato da questa nuova patch:
- Per tutti i giocatori verrà aggiunto l’equipaggiamento Jack O’ Lantern
- Sono state apportate migliorie alle performance e aggiustamenti al bilanciamento relativamente a certe azioni di battaglia.
- Sono stati corretti dei problemi che, in caso di Casual Match, impedivano agli spettatori di partecipare alla partita successiva.
- Sono stati risolti dei problemi relativi all’abbigliamento dei personaggi. Per la precisione sono state apportate correzioni all’indumento intimo Yasha, alla camicia e ai guanti di Asuka e alle calze Tiger Lily.
- Sono stati corretti alcuni errori presenti nei testi di gioco.
- E’ stata migliorata la stabilità del titolo in determinati frangenti.
Inoltre vengono riportate delle note che erano state omesse in precedenza:
- Sarà presente una cartolina fotografica per i personaggi personalizzati.
- Sono state inoltre aggiunte la voce “Young Tactician” per i personaggi maschili e la voce “Mysterious and Boyish” per i personaggi femminili.
Tra i fendenti dell’inedito e apprezzato ospite Geralt di Rivia e le mosse classiche dei personaggi storici della serie, questa saga, nata nel lontano 1995 per mano degli sviluppatori di Tekken, continua a divertire ancora oggi “trascendendo la storia e il mondo”. Lo dimostrano appunto le attenzioni che gli autori del gioco continuano a dedicare alla loro creatura. Buone battaglie!