Non solo Geralt di Rivia, protagonista della famosissima serie videoludica “The Witcher” sarà in Soul Calibur VI, ma sarà anche in copertina
Ebbene si, Geralt di Rivia ci ha fatto innamorare con il suo carisma e la sua personalità minimalista ma efficace. Projekt Red ha fatto sapere che il nostro lupo bianco farà parte di un titolo molto importante; Bandai Namco ha cavalcato poi la scia dell’entusiasmo dei fan per annunciare ufficialmente la presenza di Geralt in Soul Calibur VI.
Amazon ci rivela la copertina del nuovo Soul Calibur, format molto simile ai precedenti titoli della serie, con Geralt e Mitsurugi in posizione di guardia.
Per la serie non è certo una novità quella di mettere in bella mostra un personaggio proveniente da altri titoli, basti ricordare Link della serie Zelda in Soul Calibur II, che uscì per il Gamecube, Yoda o Darth Vader di Star Wars rispettivamente per Xbox 360 e PlayStation 3 in Soul Calibur IV, Ezio Auditore di Assassin’s Creed in Soul Calibur V e così via.
Projekt Red dichiara “Bandai Namco ha fatto un lavoro meticoloso nel ricreare nel dettaglio ogni particolarità di Geralt, abbiamo fornito loro assets da The Witcher 3: Wild Hunt per far aver loro riferimenti chiari e fedeli, dalle animazioni alle textures, in modo che i fan di entrambi le serie possano godersi pienamente il titolo.“
Gli altri personaggi che saranno presenti in Soul Calibur VI sono: Ivy, Zasalamel, Kilik, Xianghua, Nightmare, ed il nuovo personaggio Groh.