Soul Calibur VI si appresta a ricevere numerose novità: dal 6 dicembre sarà possibile acquistare la Season Pass 2, contenente due DLC (il 13 e il 14) che porteranno numerose novità al gioco, tra cui un atteso ritorno per i fan di vecchia data: lo spadaccino coreano Hwang accompagnato dalla sua spada tradizionale.
Hwang: da Soul Edge a Soul Calibur VI
Hwang ha debuttato per la prima volta in Soul Edge (nome giapponese del primo titolo della serie, che in occidente prese invece il nome di Soul Blade). Ora il guerriero della luce e branditore originale della spada cinese fa il suo ritorno in Soul Calibur VI. lo spadaccino e artista marziale, oltre che in questo primo gioco, è rimasto disponibile come personaggio giocabile fino al terzo capitolo della serie per poi essere rimosso e lasciare spazio ad altri guerrieri tra cui Yun-Seong, che può essere visto come il successore di Hwang, in quanto nuovo possessore della stessa spada cinese.
A proposito del rapporto tra questi due personaggi, nel trailer di annuncio (che trovi di seguito) del ritorno di Hwang in Soul Calibur IV vediamo il guerriero che entra in battaglia a volto coperto ma brandendo la spada cinese e mostrando uno stile di combattimento molto diverso rispetto a quello del successore: Yun-Seong, è un autodidatta dello studio dell’arma cinese e per questo presenta uno stile di combattimento molto meno tecnico e preciso rispetto a Hwang che, invece, presenta un moveset molto più pulito, veloce e lucido.
Le altre novità in arrivo per Soul Calibur VI
Nel trailer notiamo che Hwang sarà solo una delle novità che vedremo aggiunte al titolo.
In effetti, il personaggio è solo uno degli elementi che verranno introdotti in Soul Calibur VI con la Season Pass 2, che conterrà due nuovi DLC (il 13 e il 14). Andiamo a vedere une dettaglio cosa troveremo in questi pacchetti a pagamento.
DLC 13:
- il già citato personaggio Hwang
- modalità creazione personaggio
DLC 14:
- set F per la creazione personaggio: nel pacchetto troveremo moltissime parti di costumi dei personaggi di TEKKEN
Oltre a questi contenuti a pagamento, attraverso un aggiornamento gratuito verranno introdotti molti altri contenuti, tra cui:
- un nuovo stage
- nuovi elementi del costume classico di Seong Mi-Na
- un nuovo episodio di Mitsurugi
- un nuovo episodio di Nightmare
- correzioni dei moveset di tutti i personaggi
Le news riguardo Soul Calibur VI sembrano non essere ancora finite
altre notizie dei giorni scorsi riportano che con la Season Pass 2, oltre a Hwang, verranno introdotti altri personaggi come Setsuka e la Principessa Hildegard von Krone.
Per quanto riguarda la modalità creazione introdotta con questi DLC, invece, sul sito giapponese di Bandai Namco (casa produttrice di Soul Calibur VI) è stato pubblicato un avvertimento per i giocatori che intendono creare il proprio personaggio: se dovessero essere creati personaggi con design definiti “inappropriati”, il giocatore responsabile potrebbe essere bandito dalla modalità online.
Vale la pena ricordare che Soul Calibur VI, già prima dell’introduzione di questi nuovi personaggi, vantava un roster di guerrieri davvero molto grane e sopratutto “variegato”: nel tempo sono stati introdotti diversi personaggi provenienti da altri giochi, tra cui spiccano Geralt di Rivia, (il Witcher protagonista della famosissima saga videoludica omonima tratta da una serie di romanzi polacchi e di cui recentemente è stata prodotta anche una serie per Netflix dove il protagonista è interpretato da Henry “Superman” Cavill) e 2B, l’androide guerriero dalle femminili direttamente dal gioco Neir: Automata, uno dei grandi titoli della scorsa generazione.
Ti invitiamo a dare un’occhiata ai nostri altri articoli riguardanti Soul Calibur VI, come ad esempio la nostra recensione che trovi qui. Ti ricordiamo che sia la Season Pass 2 che l’aggiornamento gratuito saranno disponibili dal prossimo 6 dicembre e che puoi acquistare Soul Calibur VI per PlayStation 4, Xbox One e PC direttamente da qui.
Infine, come sempre, ti suggeriamo a rimanere sintonizzato sui nostri canali, per non perderti altri annunci riguardanti il mondo di Soul Calibur e di tutti gli altri titoli videludici del momento!