Provato il gioco di carte di Psion Tech
Ci sono giochi, molto graditi, che stravolgono almeno un pochino il genere a cui appartengono, rappresentando una fresca novità all’interno del panorama videoludico. Soul Shards, sviluppato da Psion Tech, sembra rientrare di diritto in questa categoria.
Il titolo, che noi di iCrewPlay.com abbiamo avuto il grande piacere di provare in anteprima, è un gioco di carte molto particolare, perché caratterizzato da una visuale in prima persona, che ci permetterà di vagare per il campo di battaglia, permettendoci di sviluppare diverse strategie utili a sconfiggere i nemici. In Soul Shards saremo degli evocatori di anime, con la completa libertà di movimento sulla mappa. Le creature che possiamo evocare sono indicate da delle carte visibili nella parte inferiore dello schermo. Ogni carta, per essere utilizzata, necessita l’impiego di energia. Il “costo” di utilizzo viene mostrato nella parte in alto a sinistra della carta, mentre l’energia in nostro possesso è visualizzabile alla sinistra delle carte. Queste ultime possono essere di due tipi: creature o incantesimi. A loro volta, le due categorie possono dividersi in diverse tipologie. Le creature possono essere da corpo a corpo, da tiro, volanti o torri. Ciascuna tipologia ha le proprie abilità ed è debole o forte rispetto alle altre categorie. Anche gli incantesimi possono essere di vari tipi: ce ne sono alcuni volti a danneggiare gli avversari, e alcuni volti a ridurre i danni subiti dalle nostre unità. I deck possono essere creati scegliendo una delle tre diverse razze: una normale, una proveniente dall’oscurità ed una basata sulla corruzione. Ogni razza può mostrare forza o debolezza rispetto ad un’altra, e questo elemento rende equilibrata l’esperienza di gioco.
Seppur in modo limitato, in questa versione di prova abbiamo avuto la possibilità di testare le varie modalità presenti nel gioco. Dopo un tutorial sviluppato in maniera egregia, si sblocca l’accesso alle modalità giocatore singolo e multigiocatore. Nel single player, avremo la possibilità di giocare in scenari sviluppati dalla software house, sfidando l’intelligenza artificiale, ma anche la possibilità di tentare la conquista di varie “basi” studiate e create da altri giocatori. Anche noi potremo creare la nostra base e, dopo essere riusciti a vincere noi stessi la battaglia, potremo pubblicarla e lasciare che altri giocatori la sfidino.
Tecnicamente Soul Shards è molto ben sviluppato, con mappe ben realizzate e una grafica davvero gradevole.
Il gioco Sviluppato da Psion Tech rappresenta una ventata d’aria fresca nel panorama videoludico, ed è sviluppato in maniera egregia. Per questo, noi non vediamo l’ora di poterne provare le piene potenzialità, e voi, che ne pensate?