Il nuovo DLC di Soulcalibur VI si arricchisce del suo terzo tassello giocabile: la spadaccina Amy si aggiungerà finalmente alla rosa di personaggi del picchiaduro Bandai Namco a partire dal 25 marzo. Amy, già rivelata per l’uscita a febbraio dalla Bandai Namco stessa, sarà disponibile per la selezione gratuita all’interno del Season Pass di Soulcalibur VI, o, in alternativa, potrà essere acquistata a parte al costo di $5,99. La “piccola” Amy, la cui prima apparizione risale al terzo capitolo della saga di Soulcalibur, sarà inoltre immediatamente disponibile per il menu di customizzazione personaggio, introdotto proprio in Soulcalibur III nell’ormai lontano 2005.
Con l’arrivo di Amy giungono anche svariati nuovi accessori nella modalità di editing del personaggio e la possibilità di ascoltare le tracce musicali dei precedenti capitoli.
Il personaggio di Amy Sorel giunge dopo l’arrivo della folle giocoliera di lame circolari Tira e del personaggio di 2B, protagonista di Nier: Automata. Per chi è nuovo alla saga di Soulcalibur non c’è nulla di cui stupirsi nel desiderio di crossover a oltranza che caratterizza la selezione dei protagonisti: nel corso degli anni, infatti, il roster del picchiaduro all’arma bianca di Bandai Namco ha ospitato protagonisti illustri provenienti dalle saghe più disparate, non ultimi Ezio Auditore, leggendario Mentore degli Assassini della saga Ubisoft di Assassin’s Creed (comparso in Assassin’s Creed II, Assassin’s Creed Brotherhood e Assassin’s Creed Revelation), e Geralt di Rivia, storico protagonista della celeberrima saga di The Witcher, edita da CD Projekt Red.
Ma già a dicembre i data miner, ben prima dell’annuncio di febbraio, avevano avuto fortissimi indizi sul rilascio di Amy nella rosa dei combattenti. A sorpresa, all’epoca saltò fuori un altro nome di uno dei protagonisti storici del brand.
Si tratta di Cassandra, sorella di Sophitia introdotta nel secondo capitolo della saga!
Ci sono elevate probabilità, quindi, che sia Cassandra il prossimo personaggio in arrivo con il nuovo DLC. Nel frattempo, non resta che godersi il nuovo gameplay della spadaccina in miniatura e gonna di pizzo.