Bandai Namco ha rilasciato un nuovo trailer per SoulCalibur VI, dove viene mostrato il nuovo personaggio che sarà rilasciato con il Season Pass 2, ovvero Hilde. Grazie al video possiamo farci un’idea del moveset che Hilde avrà in SoulCalibur VI°, vengono infatti mostrate diverse tecniche e mosse che utilizzerà la combattente. Purtroppo però non è ancora trapelata nessuna notizia riguardo una eventuale data di uscita.
Hilde è comparsa per la prima volta in SoulCalibur IV ed è poi ritornata in SoulCalibur: Broken Destiny, SoulCalibur V e SoulCalibur: Lost Swords. Sarà quindi un graditissimo ritorno per i fan e farà compagnia al già annunciato primo combattente del Season Pass 2. Difatti il primo personaggio annunciato è stato Haohmaru della serie di Samurai Showdown per chi non se lo ricordasse. Sono inoltre attesi ancora due misteriosi combattenti che entreranno a far parte di SoulCalibur VI insieme a Hilde e Haohmaru. Vedremo se questi due volti sconosciuti saranno dei graditi ritorni oppure qualcosa di totalmente nuovo. Ricordiamo ancora che il Season Pass 2 includerà nuove mosse per i personaggi già presenti nel gioco, andando quindi ad aggiungere ulteriore varietà all’esperienza.
Sicuramente SoulCalibur VI si conferma uno dei migliori picchiaduro attualmente in circolazione, anche se ovviamente non esente da difetti. Di certo se l’ambientazione cavalleresca fa parte dei tuoi gusti, allora dovresti dare una chance al gioco che magari potrebbe aprirti le porte al mondo dei picchiaduro portandoti ad apprezzare anche altri videogiochi dello stesso tipo. Abbi solo la pazienza nel non distruggere il joystick a causa delle numerose batoste che potresti prendere nelle lobby multiplayer.
Per chi è interessato, come se non bastasse, ricordiamo che il Season Pass 1 è venduto al prezzo di 29,99 euro e offre i seguenti personaggi aggiuntivi: Tira, 2B di Nier Automata, Amy Sorel e Cassandra (oltre a due nuovi creation set). SoulCalibur VI è attualmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.