SoulCalibur VI ne ha fatta di strada dai primi capitoli, purtroppo però lungo il suo cammino, ci sono stati diversi incidenti di percorso che hanno costretto gli sviluppatori della famosa casa Bandai Namco Entertainment, a dover sistemare le cose rilasciando una nuova patch per riequilibrare il proprio gioco tra la versione 1.10 e l’1.11. Questi problemi sono nati purtroppo, con l’inserimento del famoso personaggio B2, protagonista indiscussa del celebre videogioco NieR Automata. Il team di sviluppo si è principalmente dedicato proprio su di lei, apportando diverse modifiche per adattarla al meglio al gioco. B2 è stata inserita proprio qualche settimana fa all’interno del gioco, ma di questo ve ne abbiamo già parlato in un recente articolo.
Oltre ad essere una patch di bilanciamento, gli sviluppatori si sono impegnati anche a cercare di sistemare gli scontri online nella modalità multigiocatore, promettendo di aver rivisto la sezione del matchmaking per dare modo ai giocatori di incontrare avversari dello stesso livello ed esperienza. Numerosi sono stati anche altri cambiamenti:
- I giocatori che riusciranno a buttare fuori dal ring i propri avversari riusciranno ad ottenere più facilmente una vittoria.
- Risolti alcuni problemi di hitbox segnalati dalla community, sui personaggi Astaroth e Cervantes.
- Rimossa la differenza di utilizzo delle abilità tra il gioco online ed offline. Ora funzioneranno ugualmente in entrambe le modalità del gioco.
- Riequilibro dei cambi di tutti i personaggi, dando un giusto ruolo alle proprie scelte, legate anche al design che contraddistingue ogni singolo combattente.
Il DLC annunciato in questo trambusto generale, riguarda la modalità Create-A-Soul, che dà la possibilità di creare il combattente dei propri sogni con oltre 100 oggetti personalizzabili divisi in 2 pacchetti, il primo rilasciato quasi subito dopo la patch. Numerosi saranno i costumi personalizzabili, alcuni totalmente nuovi di personaggi che non sono ancora stati inseriti e altri di personaggi già esistenti ma completamente rivisti. Dopo tutto, chi non vorrebbe avere un personaggio come questo nell’immagine?
Oltre questi oggetti all’interno di SoulCalibur VI, verranno inserite anche le musiche dei vecchi capitoli, migliorando il già buon reparto audio.
SoulCalibur VI è disponibile nella versione PlayStation 4, Xbox One e PC.
Noi di iCrewPlay siamo felici di passare un nuovo anno insieme a voi, voi che siete il vero motore della nostra macchina! Happy new year!
Il gioco in questione non l’ho mai giocato, quindi non so com’è, ma non credo sia degno di essere comparato con Tekken.
Questo Soul Calibur mi è sembrato molto interessante, sono felice che hanno messo il personaggio di Nier Autonoma e pure il personaggio di The Witcher 3 e penso che sia un degno rivale di Tekken, anzi credo che se continuano così posso possono pure superarli