Durante la giornata del 20 ottobre 2021 è stato rilasciato su Youtube un trailer che annuncia l’arrivo nel 2022 di Souldiers, un nuovo membro che si aggiunge alle fila dei metroidvania e che sembra promettere davvero bene. Per ora le informazioni rispetto alla data d’uscita sono molto generiche, al momento sappiamo solo che arriverà per PC e Nintendo Switch nella primavera del prossimo anno.
Il titolo prodotto da Retro Forge propone un’esperienza graficamente nostalgica ma con un gameplay adrenalinico e al passo con i tempi che metterà alla prova anche i giocatori più esperti. Il gioco è ambientato in un mondo fantasy chiamato Terragaya che risplende come non mai grazie allo stile grafico in 16 bit realizzato egregiamente.
Souldiers sarà un titolo punitivo che non ammetterà errori, dovremo masterizzare lo stile di gioco di una delle 3 classi disponibili e combattere contro temibili nemici che testeranno i nostri riflessi e la nostra capacità di adattamento. Nel caso fossi alla ricerca di un metroidvania impegnativo ti consiglio di tenere d’occhio il prodotto distribuito dai ragazzi di Dear Villagers.
Una panoramica di Souldiers
Di seguito puoi trovare una piccola descrizione del gioco offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
- “Avvincenti combattimenti corpo a corpo: supera orde di nemici sempre nuovi a suon di fendenti, parate e schivate e potenzia le tue abilità e il tuo equipaggiamento per creare il tuo personalissimo stile di combattimento.
- Un mondo interconnesso: scopri un’avventura unica tra i paesaggi curatissimi di questo mondo fantastico dove ti aspettano tesori, boss brutali e percorsi segreti.
- Esperienza 16 bit: il mondo di Terragaya prende vita grazie ai vividi paesaggi in pixel art di altissimo livello, ricchi di dettagli unici.
- Gioca d’ingegno: risolvi i rompicapi ambientali sfruttando mosse sempre nuove per saltare ovunque tu voglia.”