È di qualche ora fa la notizia che il gioco di ruolo metroidvania a scorrimento laterale Souldiers, non riuscirà a rispettare la data originale per il lancio, fissata precedentemente per il prossimo 19 maggio. Fortunatamente per chi come il sottoscritto sta aspettando questo interessantissimo titolo, il periodo di attesa non si è prolungato di molto, ma solamente di 2 settimane. Difatti la nuova data di lancio per Souldiers è fissata al prossimo 2 giugno, sperando non ci siano ulteriori intoppi.
Se non hai raccolto abbastanza notizia in merito, Souldiers è un interessante titolo a metà via tra un gioco di ruolo e un metroidvania, in due dimensioni a scorrimento laterale e caratterizzato da una grafica in pixel art molto curata sia nei dettagli ambientali che nella caratterizzazione di personaggi e animazioni. Nel gioco potrai impersonare uno dei tre soldati disponibili, ognuno con la propria classe e le proprie caratteristiche, ovvero il caster, lo scout e l’archer; puoi leggere ulteriori informazioni nella nostra anteprima.
Souldiers: le parole di Retro Forge
Sappiamo quanto siete impazienti di iniziare la vostra avventura a Terragaya. Tuttavia, l’uscita di Souldiers, originariamente prevista per il 19 maggio, deve essere posticipata, nonostante i nostri migliori sforzi, al 2 giugno su tutte le piattaforme.
Questo non è certo un annuncio che volevamo fare, dobbiamo essere il più trasparente e onesti possibile con tutti voi. Abbiamo incontrato alcune difficoltà impreviste e vogliamo assicurarci che l’esperienza che ti stiamo offrendo sia la migliore possibile, quindi abbiamo dovuto ritardare leggermente il lancio del gioco. Ma non preoccuparti, è solo questione di due settimane!
Grazie mille per la vostra pazienza e comprensione.