Soulstice è il nuovo progetto di Reply Game Studios, in arrivo in una non meglio specificata finestra di lancio del 2022. Il titolo si presenta come un gioco di azione e avventura mescolato a elementi da gioco di ruolo con una cupa ambientazione gothic fantasy, nel quale impersoneremo due sorelle che saranno state unite in un unica entità chimerica; un fortissimo guerriero forgiato da due anime.
Soulstice: dark devil may souls
Sebbene il titolo ad un primo sguardo possa sembrare il classico clone del genere souls like, per via della sua ambientazione, degli enormi boss in armatura e di tutti i combattimenti che avvengono tra le rovine di castelli e villaggi gotici, Soulstice in verità sarà un titolo molto più action e simile a titoli come la serie di Devil May Cry e il recente Scarlet Nexus.
Al contrario di quest’ultimo però, come anche emerso dal recente evento PC Gaming Show, sembrerebbe che Soulstice sia composto per la quasi totalità del gameplay dalle fasi di combattimento e per una minima parte dall’esplorazione. Questo purtroppo fa temere che il gioco possa essere un continuo sconfiggere orde di mostri senza sosta, il che limiterebbe molto il suo potenziale, vista anche la bella ambientazione e la spettacolarità dei combattimenti.
Una finestra non meglio precisata se non con l’anno 2022 è tutto ciò al quale possiamo aggrapparci al momento per avere una ipotetica data di uscita, ma intanto possiamo guardare assieme il trailer che trovi di seguito.